Gel al limone

Pelle d’Oca | Gel di Limone

Pelle d’Oca menu vegetariano composto da crocchette di patate e porro, spaghetti con pesto di frutta secca e gel al limone con mezcal, cavolfiore scottadito con puré di melanzane

AGGIUNGIAMO UN TOCCO DI FRESCHEZZA ALLA TRADIZIONE

Oggi ci sentiamo creativi! C’è chi dei limoni ne fa limonate, chi ottimi Margarita, ma Pelle d’Oca vuole rompere gli schemi e farci un ottimo Gel di Limone!

Così semplice ed a portata di mano, il limone è un ottimo alleato dell’alta cucina! Dal profumo delizioso, alla freschezza versatile ed asprezza irresistibile, questo frutto può regalarci piacevoli sorprese nei nostri piatti gourmet, se usato con parsimonia e stile! Vi chiederete perché non usarne il semplice succo o buccia, ed ora ve lo spieghiamo con piacere!

Pelle d’Oca limoni per gel di limone
Pelle d’Oca limone per gel di limone

Il limone sotto forma di gel ha svariati pregi all’interno di un piatto. Innanzitutto, il gel di limone va a creare nel palato quell’effetto di persistenza del gusto. Infatti, piuttosto che liquido, la densità dell’estratto nella masticazione dura maggiormente. Tuttavia, il limone per antonomasia ripulisce la bocca e dona freschezza, motivo per cui oltre ad arrotondare meglio il gusto del piatto, senza essere eccessivamente aggressivo, ogni boccone verrà affrontato come se fosse il primo per il suo effetto rassettante. Una semplice ricetta che da un contributo al piatto irresistibile. 

Pelle d’Oca unisce il gel di limone ad uno dei piatti più classici della tradizione Italiana: gli spaghetti! Ma credeteci quando vi diciamo che il risultato finale lascia piacevolmente di stucco, provare per credere no?

Ed in effetti, come ricorda il nostro Chef, il trucco per un buon piatto sta tutto nel giusto equilibrio ed innovazione. Allora che dici, ti senti Creativo

Già apparecchiata la tavola?
🐥 Noi si!
Il team Pelle d'Oca