Topinambur

Pelle d’Oca |La Rapa Tedesca

Pelle d’Oca menu di crudités di carne, tartare di manzo, bigoli all’anatra, suprema di galletto biologico con asparagi di Bassano

Cos’è qest’ortaggio? Scopriamolo subito!

Siete amanti dei sapori decisi e degli elementi audaci? Allora il nostro menù di pesce vi farà appassionare dal primo boccone. Come antipasto infatti, vi proponiamo Seppie al Nero in crema di Topinambur.

Topina..topinanché? Topinambur, o per gli amici Rapa Tedesca, è un tubero, un ortaggio, un toccasana recentemente tornato sulle nostre tavole. Infatti, di questi tempi dove superfood, diete metaboliche, ed attenzione per il cibo stanno spopolando, il topinambur è stato riscoperto con grande entusiasmo. Questo tubero infatti, ha un elevata percentuale di inulina, la quale oltre che ad avere un effetto positivo nel diabete ed in generale fitoterapico, è anche un ottimo soppressore dell’appetito. 

Pelle d’Oca immagine proprietà topinambur
€50,00€44,90
Pelle d’Oca topinambur tubero e fiore

Il Topinambur, originario del Nord America, è stato conosciuto e presente in Europa a partire dal XVII secolo. 

L’ortaggio dal sapore dolciastro però, fu presto rimpiazzato dalla comune patata in quanto più facilmente conservabile, sebbene questa rapa sia più facilmente coltivabile e molto più versatile della sua rivale. Tornata in auge di recente per i suoi benefici e sapore, è curioso constatare come in Giappone questo tubero sia apprezzato soprattutto a livello sanitario. 

Si parla di topinambur come un tubero ormai dimenticato, ma se poche persone lo conoscono come alimento, sono ancor meno quelle che hanno voglia di cercare il prodotto di alta qualità, pulirlo e prepararlo, per questo Pelle d’Oca vi semplifica la vita, proponendovi delle morbidissime seppie poste su di una delicatissima crema di Topinambur, il tutto artisticamente abbellito dalla cialda croccante di polenta! Siete pronti a farvi avvolgere dalla passione?

Già apparecchiata la tavola?
🐥 Noi si!
Il team Pelle d'Oca